How to add Capacitor to my app project

Hi! I added the Capacitor extension to the visual Code but i don’t know how to add the folders to my html file to build the app. Anyone can help me?

ciao!

ti scrivo in italiano così riesco a spiegarmi meglio :slight_smile:
ho già letto altri tuoi post da cui si evince poca padronanza degli strumenti, probabilmente stai facendo un corso per imparare e quindi ogni domanda è lecita, però se posso darti un consiglo, prima di chiedere queste cose sul forum ti converrebbe leggere un po’ la documentazione e cercare di capire chi faccia cosa.

Mi spiego meglio: se chiedi come si aggiunge capacitor ad un progetto html su visual studio nessuno potrà mai rispondere, prima di tutto perchè non è chiara la domanda, poi perchè dimostri di non aver capito come funzionano i vari strumenti a disposizione.

Mettiamo il caso d’esempio in cui tu stia facendo un progetto con Ionic Angular,
basterebbe seguire questo:

che è chiarissimo e fa la guida “passo passo” dei comandi da eseguire.

Se poi ho frainteso la tua domanda scrivimi pure, cercherò di aiutarti però confermo quanto scritto sopra: impara le basi e cerca il modo di far “quadrare” i conti, trovando da te le soluzioni, sforzandoti un pochino di più per arrivare alla fine del task, altrimenti se per ogni singolo dubbio scrivi sul forum non acquisirai mai un metodo per poter lavorare in autonomia

Spero tu non fraintenda le mie parole, non sono parole di saccenza, ma proprio perchè anche io ho cominciato come te ed avevo i tuoi stessi dubbi, vorrei evitare che facessi gli stessi errori :smiley:

Si esatto sto seguendo un corso per creare una web app. Nonostante lo segua passo per passo riscontro dei problemi, ad esempio nell’eseguire i comandi dal prompt. Inserisco la cartella giusta di destinazione quando vado ad eseguire npm init @capacitor/app mi rileva degli errori sono bloccato li.
Un altro aspetto riguarda i package.json, ho capito che sono indispensabili ma partendo dal mio progetto non riesco a crearli.

non sono cose che devi creare tu a mano,
sono pacchetti gestiti autonomamente dalla web app.

Hai creato il progetto con “ionic start” ?
facendo così non devi occuparti di nessuna di queste cose e capacitor è automaticamente abilitato

si su Visual Code mi fa scegliere Angular e il sidemenu poi compare questo errore
npm.cmd i
[ERROR] Command not found: npm

non hai installato npm.
hai windows o mac?

Già installato… Nello specifico ho questi due errori
grazie per il supporto

sono tutti errori o warning di configurazione, probabilmente va aggiunto alle variabili d’ambiente node.

Non uso windows quindi non so essere molto d’aiuto però npm mi pare funzioni

se entri in una cartella di progetto e scrivi ionic info cosa dice?
controlla questo:
node.js - Fixing npm path in Windows 8 and 10 - Stack Overflow

Probabilmente faccio prima a re-installare tutto piuttosto che cercare l’errore